UNIVERSALISMO ROMANO – Una nuova Missione

 

10624625_10153920958972340_8803642436146989458_n

Cari lettori,

siamo giunti in questo nuovo anno di Luce XXDCCLXIX a.V.c. (anche se da Tradizionalista quale sono occorre ricordare che il nuovo anno avrà il suo vero inizio a Marzo, mese caro a Marte),

vi scrivo dopo molto tempo di astinenza, più di un anno e mezzo circa.. La vostra continua curiosità, le vostre visite critiche e i vostri apprezzamenti mi hanno spinto nel continuare a scrivere in questo blog, BASILEUS88, nel quale consideravo conclusa la mia esperienza divulgativa.

Inizialmente, da come noterete nell’archivio, anni fa, fondai questo blog col solo scopo divulgativo, senza portare avanti una singola ideologia, cercando innanzitutto di fornire al lettore le più diverse dottrine politiche, vie spirituali e correnti eretiche di ogni genere, con l’intento di sviluppare in lui curiosità e voglia di sapere, ritenendolo fondamentale in un epoca di ignoranza diffusa.

Con lo scarso tempo a disposizione, dovuto ai miei relativi impegni, ho ritenuto opportuno cessare ogni pubblicazione, rimandando al mio nuovo blog di Geopolitica Italia Romana (http://italiaromana.altervista.org/). Ora non avendo molto tempo, nemmeno in quel blog sono riuscito a pubblicare nello scorso anno.. Tuttavia, avendo più tempo libero a disposizione, vorrei occupare questi spazi nei miei blog per parlarvi di un progetto che mi sta molto a cuore, l’idea di creare una Repubblica federale municipale fondata sul primato della cultura classica e umanista(Res Pvblica delle Poleis). Nei prossimi articoli vi inserirò contenuti sempre più dettagliati di questa mia idea di stato e di geopolitica. Aprirò a breve un canale You Tube collegato a questo blog (sempre per la divulgazione di argomenti culturali) e a http://italiaromana.altervista.org/ (per argomenti più inerenti alla mia visione di geopolitica filo-mediterranea e di politica interna). Oltre a questi due blog vi saranno i canali Facebook, con le mie rispettive pagine e gruppi(ve li segnerò tutti in fondo all’articolo) e con il mio sito di Tumblr http://respvblicapoleis.tumblr.com/ – dove tratto del mio progetto di una Repubblica costituzionale mista nei poteri(democrazia-aristocrazia-monarchia) e federale-comunale, inserita in un contesto Internazionale ROMANO di amicizia e cooperazione multilaterale fra Nazioni accomunate tutte dal diritto e dalla Civiltà Romana Universale.

Vi aggiornerò molto presto,

Un abbraccio e Buona Serata a tutti voi.

Vostro Amatissimo,

Cola

Canali SOCIAL Fb: Circolo degli Scipioni(canale di cultura classica e umanista) https://www.facebook.com/Circolo-degli-Scipioni-404252206266446/?fref=nf – Romanità Universale (in italiano, in inglese, e in altre lingue neolatine) https://www.facebook.com/Roman-Commonwealth-Romanità-Universale-1480093868974312/?ref=ts&fref=ts – il gruppo torinese dei QUIRITI, il nucleo che unisce a livello Nazionale tutti i Circoli degli Scipioni, inerente alla divulgazione della cultura classica, umanista e ROMANA nella storia dell’uomo https://www.facebook.com/groups/305212532905518/?ref=ts&fref=ts – la trasposizione del gruppo Quiriti nella pagina Fb per Torino https://www.facebook.com/azioneunivprovto/?ref=bookmarks – Res Pvblica delle Poleis , la mia pagina politica Nazionale https://www.facebook.com/Res-Pvblica-delle-Poleis-208302262667437/?ref=ts&fref=ts – la corrispettiva pagina politica nella provincia di Torino , Res Pvblica della Polis https://www.facebook.com/Res-Pvblica-della-Polis-Torino-224911057699109/?fref=nf – l’Osservatorio su tutte le forme eretiche inerenti al Socialismo Nazionale e alla Rivoluzione Conservatrice https://www.facebook.com/AzioneStudentescaTorino/?ref=bookmarks(ex pagina di Azione Studentesca Torino). Infine la mia pagina sulla Spiritualità e l’esoterismo https://www.facebook.com/InMeMagoAgere/?ref=ts&fref=ts .

 

 

 

Advertisements

Informazioni su POPVLARES

Nato a Iulia Augusta Taurinorum, di origini osco-sannite e Romano-bizantine. Credo vivamente nei valori dell'Humanitas e in una Patria Romana e Socialista.
Questa voce è stata pubblicata in Confederazione Socialista Romana, Cultura, Da me scritti, Elittismo, Politica, Romanitas, Socialismo, Storia. Contrassegna il permalink.

2 risposte a UNIVERSALISMO ROMANO – Una nuova Missione

  1. simona ha detto:

    Salve, per caso la vostra pagina facebook Res Publica delle poleis è affiliata in qualche modo a Per il ritorno dell’Impero Romano – Renovatio Imperii? Non voglio fare pubblicità ad altre pagine facebook, ma anche lì gli admin parlano di reintrodurre gli ideali e l’esperienza politica di Roma antica e volevo sapere se siete sempre voi o se condividete semplicemente la stessa visione.

    • POPVLARES ha detto:

      Salve Simona. Conosciamo Meazzano e il Movimento Renovatio Imperii, e ne apprezziamo gli intenti che sono pressoché i nostri. Tuttavia abbiamo una visione meno hollywoodiana, e meno imperiale. Noi ci rifacciamo ad una visione Universale della romanità, la quale prescinde dalle razze, nazionalità, e concezioni contemporanee di imperialismi appunto. Noi inoltre abbiamo una concezione molto federalista, proprio come Roma proponiamo un modello di civiltà che unisca i popoli e la razza umana in un’unica grande Repubblica delle città, attuando così un federalismo fiscale municipale. Spero di essere stato più esaustivo, presto faremo anche dei video YouTube.
      Grazie per averci fatto visita 🙂 Torna a trovarci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...